martedì 6 marzo 2012

La Finmeccanica alla NATO



(fonte: Corriere della Sera), a cura di Roberto Di Ferdinando

Nonostante la crisi del sistema Italia e le vicende, anche giudiziarie, che hanno coinvolto Finmeccanica in questi ultimi mesi, finalmente una buona notizia. Infatti la Nato ha deciso nelle settimane scorse di assegnare al team, composto da Finmeccanica e la statunitense Northrop Grumman, il contratto per garantire la sicurezza delle comunicazioni nelle sue varie sedi dislocate in 28 Stati.
Con questa scelta la Nato conferma la sua intenzione di dare molta attenzione ed aggiornarsi per affrontare la minaccia della cyber war, cioè, data la ormai fortissima presenza delle nuove tecnologie nella gestione del quotidiano, civile e militare, da un attacco digitale, informatico (da parte di un gruppo terroristico o da una potenza straniera e nemica) ad una rete di servizi on line che provocherebbe danni ingenti con conseguenze che potrebbero mettere in ginocchio un paese ed un economia; oltre, ovviamente a contrastare lo spionaggio tramite i nuovi media.
Inoltre, molto interessante è il successo di questa collaborazione industriale transatlantica, che è stata premiata dalla NATO, dimostrando che è possibile che le due sponde dell’Atlantico collaborino con successo. Non a caso l’informatica e la Rete dovrebbero unire le persone….Speriamo.
RDF

1 commento:

roye ha detto...

I found this is an informative and interesting post for I think it is very useful and knowledgeable. I would like to thank you for the efforts you have made in writing Extra le Lena Na this article. I am hoping the same best work from you in the future as well. In fact your creative writing ability has inspired me.
Cheap kohsamui Flights
Flights to kohsamui
kohsamuiFlights