giovedì 1 dicembre 2011

Ho notato che…..

A cura di Roberto Di Ferdinando

Nelle ultime settimane ho notato un fatto che, in questo periodo di crisi, di spread e finanziarie continue, può apparire molto banale, ma non per questo ho timore di condividerlo su RI. Prendete un giornale di oltre un mese fa ed uno di questi giorni. Cosa appare a prima vista? Cosa notate di differente? Quello che ho notato io è che la parola (cognome) Berlusconi oltre un mese fa appariva dalla prima alla quindicesima pagina di tutti i giornali italiani, sia nei titoli che negli articoli, ed in molte pagine dei quotidiani e riviste straniere. Ed oggi? Oggi Berlusconi non è più citato nelle prime pagine dei quotidiani. Un esempio: sul Corriere della Sera di oggi, Berlusconi era citato nella didascalia di una foto a pag. 10, poi il deserto. Anche negli articoli dedicati alla strategia del PDL nell’appoggiare più meno le scelte economiche del governo Monti, Berlusconi è citato due volte, meno di Alfano e dei “colonnelli” La Russa e Gasparri. Una dimostrazione che fino a quando si ha potere si è sulla ribalta, ma perso questo per essere considerati (ricordati) occorre (aver dimostrato di) possedere altissime capacità e qualità, altrimenti le luci si spengono rapidamente.
RDF

Nessun commento: