venerdì 17 febbraio 2012

Senza Parole

Nel suo fondo, in prima pagina del Corriere della Sera di oggi, dal titolo "L'orgoglio delle Nazioni", Giovanni Belardinelli parla di "colonialismo" nei confronti della Grecia, qui sotto riporto il passaggio dell'articolo (da diffondere). Povera Grecia....
RDF

"[...] Sappiamo tutti quanto la Grecia, con politiche di bilancio dissennate, abbia contribuito essa stessa ad arrivare al punto in cui oggi si trova. Eppure, è difficile non definire di tipo coloniale l'atteggiamento di Berlino e Parigi, che hanno preteso che la Grecia acquistasse armamenti prodotti dalle loro imprese, di fatto come condizione per accordare a essa gli aiuti economici di cui ha bisogno. Con la conseguenza, come ha ricordato Danilo Taino sul Corriere , che la spesa militare per il 2012 di una Grecia sull'orlo del default si attesta sul tre per cento del Pil mentre l'Italia non arriva all'uno per cento [...]."

1 commento:

roye ha detto...

I found this is an informative and interesting post for I think it is very useful and knowledgeable. I would like to thank you for the efforts you have made in writing Extra le Lena Na this article. I am hoping the same best work from you in the future as well. In fact your creative writing ability has inspired me.
Cheap Flights to Entebbe Flights to Entebbe
Entebbe Flights