Libero Pensatoio Fiorentino di Politica
Internazionale
“Recinto come barriera fisica, naturale, come le montagne, i fiumi o gli steccati. Ma anche come barriera convenzionale, come una frontiera. Frontiere che sono lentamente sparite, superate dalla politica e dagli scambi economici. Da tante frontiere, ad un'unica frontiera, da tanti recinti ad un unico recinto, internazionale, che avvolge la nostra contemporaneità”
giovedì 11 febbraio 2010
11/09/2001: le foto inedite
A cura di Roberto Di Ferdinando
1 commento:
Roberto
ha detto...
AbcNews ha recentemente pubblicato sul proprio sito (http://abcnews.go.com/Politics/slideshow?id=9763032) le foto che riprendono dall'alto il crollo, a New York, delle due torri gemelle in seguito all'attacco terroristico dell'11 settebre 2001. E' la prima volta che queste immagini sono rese pubbliche, grazie alla legge sulla libertà di informazione ed alla conclusione dei lavori della commissione di inchiesta sull'attacco teroristico, la rete è riuscita a pubblicare circa un migliaio di foto. ABC ne pubblica alcune. Sono le foto scattate dagli elicotteri della polizia di New York che si erano alzati in volo subito dopo lo schianto del primo aereo. Fino ad oggi non si erano viste le immagini di quell'attentato, che ha cambiato la storia recente degli USA e del mondo, da questa angolazione. Le foto originali sono conservate presso il National Institute of Standards and Technology (www.nist.gov/). RDF
1 commento:
AbcNews ha recentemente pubblicato sul proprio sito (http://abcnews.go.com/Politics/slideshow?id=9763032) le foto che riprendono dall'alto il crollo, a New York, delle due torri gemelle in seguito all'attacco terroristico dell'11 settebre 2001. E' la prima volta che queste immagini sono rese pubbliche, grazie alla legge sulla libertà di informazione ed alla conclusione dei lavori della commissione di inchiesta sull'attacco teroristico, la rete è riuscita a pubblicare circa un migliaio di foto. ABC ne pubblica alcune. Sono le foto scattate dagli elicotteri della polizia di New York che si erano alzati in volo subito dopo lo schianto del primo aereo. Fino ad oggi non si erano viste le immagini di quell'attentato, che ha cambiato la storia recente degli USA e del mondo, da questa angolazione. Le foto originali sono conservate presso il National Institute of Standards and Technology (www.nist.gov/).
RDF
Posta un commento